CALCIO A5

La creazione attiva della sezione di Calcio A5 è datata invece agli inizi degli anni 2000. Da quella data, stabilmente, una o due squadre, ma sono state anche tre, sono iscritte al campionato provinciale CSI di cLogo Giuoco Calcioategoria. Dal 2010 al 2013 è stata istituita la scuola di Calcio A5, unico esempio di scuola strutturata in un piccolo paese inFinale 10 ridotta tutta la provincia di Forlì-Cesena.

Il polo di Calcio A5 creato a Sarsina è stato sintesi e riferimento anche per gli altri comuni della Valle del Savio, in particolare Bagno di Romagna e Mercato Saraceno. Sull’onda lunga del movimento calcistico A5, per due stagioni l’associazione ha opsitato anche una formazione femminile di vallata, quando stabilmente da almeno da 5 anni le formazioni del circolo sono ai vertici delle varie competizioni provinciali.

La risonanza del Calcio A5 Sarsinate ha dato vita, fin dal 2007, al torneo “Toyota CUP / Trofeo BCC di Sarsina”, uno dei principali tornei estivi della provincia forlivese per importanza e spessore.