CULTURA

 

107-0752_IMGLa Polis il Circolo di Sarsina, la prima associazione Sarsinate gestita completamente da giovani non ha mai perso lo spirito iniziale di innovazione, sperimentazione, ricerca di nuove frontiere allargando la proposta sportiva, i territori di competenza, il numero di strutture gestito direttamente o in compartecipazione.

Punto di riferimento anche delle generazioni a seguire, crocevia di molti giovani che l’ hanno frequentata per giocare o trascorrervi il tempo libero,,  per dirigerla o per gestirne i servizi, la Polis è sempre stata un naturale centro di offerta sportiva e culturale, un laboratorio di iniziative e di idee, finanche un centro di opinione.

Se questo innanzitutto ha significato un continuo rinnovamento della struttura societaria che spesso ha messo l’associazione in posizione di avanguardia nel recepire le novità ed i cambiamenti, dall’altro ha dato vita a tutta una serie di iniziative che ne hanno messo in luce sempre l’originalità.

Numerose in questo senso sono state le manifestazioni sportive, i tornei e le competizioni create ex novo o rielaborate, che unitamente alle gite alle grandi mostre nelle più importanti città d’arte d’Italia, al gemellaggio con la contrada della Giraffa di Siena, alle feste a tema, ai percorsi enogastronomici e di conoscenza del territorio hanno fatto da apripista a molte delle iniziative che poi hanno caratterizzato la vita sociale anche di altre associazioni.

Per tutto questo l’anno del 25° anniversario sarà oltre che un momento di sintesi, anche un momento di rinnovata proposta.