TENNIS

Il tennis è il primo nucleo che ha composto la Polis il Circolo di Sarsina ed è il più importante. Dalla sua costituzione nel 1991, e grazie all’immediato boom di associati, nell’anno seguente viene iscritta la prima squadra nel tabellone provinciale di Coppa Italia con una presenza ininterrottamente mantenuta sino ad oggi con almeno due squadre di adulti ed una di Juniores.

Nel corsoTennis degli anni le squadre iscritte sono arrivate ad essere anche nove, fra maschili, femminili e Juniores.

Del 1996  è invece la costituzione della prima Scuola Avviamento Tennis (SAT) nel comune di Sarsina. La SAT del circolo sarsinate è stabilmente una delle prime in regione Emilia Romagna secondo l’indice che valuta il numero degli iscritti con quello degli abitanti. Anche quest’anno gli iscritti Coppa Italia Tennishanno superato la soglia degli 80 bambini, raccolti anche grazie alla succursale di Ranchio, frazione dotata di scuola Tennis fin dal 1998.

Il torneo più rappresentativo della sezione Tennis è il “Città di Sarsina”, trofeo nazionale giunto alla 24^ edizione e collocato sempre a cavallo dei mesi di marzo ed aprile.